location d'eccezione

territorio

Pimont Alpine Chalet si trova ai piedi della Val Nambrone, nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta, circondato da un ambiente naturale unico di rara bellezza, fatto di verdi boschi e pascoli, limpidi laghi alpini e impetuose cascate, sovrastati dalle imponenti rocce delle Dolomiti di Brenta e dal massiccio granitico dell’Adamello Presanella, con i suoi scintillanti ghiacciai: un ambiente di grande pregio naturalistico e paesaggistico, caratterizzato da un’enorme biodiversità.

Il luogo ideale per rigenerare anima e corpo nella natura, e una palestra a cielo aperto per la pratica di tutti gli sport outdoor legati alla montagna.  

E in inverno la Skiarea Campiglio, la più vasta del Trentino, con 150 km di piste da sci a pochi minuti dallo chalet.

Il Borgo

Pimont Alt è un borgo antico e pittoresco situato a 1000 m. slm, alle pendici della Val Nambrone, che regala a ogni visitatore un’atmosfera fuori dal tempo: Un angolo di paradiso che vale la pena scoprire!

Un luogo raro autentico ed integro, circondato da prati e boschi, costituito da 8 edifici raccolti attorno ad una piazzetta con lavatoio; qua e là gli edifici sono decorati da affreschi con tematiche religiose, risalenti a inizio 1900. particolare anche la presenza di originali scritte come “piazza del parlamento” o “central parch”, che ricordano l’ironia della comunità locale che popolava il borgo fino agli anni ’50.

Pimont offre un contatto diretto con la natura: è un punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni grazie a sentieri che partono proprio da qui; e con un pò di fortuna è possibile persino avvistare la fauna selvatica comodamente dalla propria stanza! 

Come Arrivare

COORDINATE GPS: N 46° 11′ 29″ E 10° 46′ 20″

DA PINZOLO (3,5 KM – 5 min in auto):    imboccare la SS239 in direzione Nord – Madonna di Campiglio. Uscire dal centro abitato ed oltrepassare il ponte sul fiume Sarca di Nambrone. Proseguire circa 300m e prendere la seconda strada sterrata che parte in corrispondenza di un capitello. Seguirla risalendo un ampio prato per circa 500m fino all’abitato di Pimont Alt.

DA MADONNA DI CAMPIGLIO (8,5 KM – 10 min in auto):    imboccare la SS239 in direzione Sud – Pinzolo. Oltrepassare il paesino di S.Antonio di Mavignola, e superato il ristorante “Speck Stube Alimonta”, al secondo tornante in discesa imboccare la prima stradina bianca sulla destra che parte in corrispondenza di un capitello. Seguirla risalendo un ampio prato per circa 500m fino all’abitato di Pimont Alt.

Parcheggiare negli spazi riservati dello chalet appena prima dell’abitato di Pimont Alt, sulla sinistra della strada.